Protocollo di prevenzione contro il Corona Virus

27 Aprile 2020
In relazione alla sospensione delle prestazioni e visite ambulatoriali del Centro, così come da disposizioni contenute nel DPCM relativamente all’emergenza sanitaria, il Poliambulatorio Fisiosan riprende le proprie attività, nel rispetto di tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Coronavirus.
Fisiosan da sempre attenta alla salvaguardia dei pazienti e operatori, ha intensificato le misure preventive contro il COVID-19 adottando i protocolli di sanificazione degli ambienti con la razionalizzazione degli ingressi dei pazienti in struttura per ridurre al minimo i contatti.
Riportiamo di seguito le misure di sicurezza messe in atto in tutte le fasi della visita che saranno attentamente monitorate dai nostri operatori.
  • Fase 1
All’ingresso gli addetti misureranno la temperatura corporea per accertarne l’idoneità al servizio e nel caso forniremo dispositivi di protezione individuale se sprovvisti. Segnaliamo che se la temperatura fosse superiore a 37.5 gradi non si potrà accedere alla terapia/visita.
  • Fase 2
Fisiosan per proteggere gli operatori e pazienti in fase di registrazione/accettazione ha adottato degli schermi protettivi in policarbonato. In aggiunta in sala d’attesa vi verrà chiesto di disinfettare le vostre mani con il gel disinfettante presente nel nostro centro.
  • Fase 3

Abbiamo migliorato il sistema organizzativo delle nostre agende in modo da evitare il più possibile assembramenti all’interno della nostra sala di attesa e nel rispetto delle distanze minime interpersonali di un metro, le poltrone sono state adeguatamente prestabilite in attesa della vostra seduta.

  • Fase 4
Gli operatori lavoreranno in piena sicurezza con schermi protettivi in policarbonato, mascherina specifica ffp2, guanti monouso in lattice, disinfettante per mani e grembiuli monouso. Disinfezione delle apparecchiature utilizzate e dei lettini con strumenti appositi e cambio regolare della carta al termine di ogni paziente (come peraltro è sempre stata nostra prassi adottata).