Diagnosi clinica e strumentale dei disturbi dell’equilibrio e riabilitazione vestibolare

La visita otorinolaringoiatrica è l’esame medico che ha l’obiettivo di individuare eventuali patologie a carico di orecchie, naso e gola e alle altre strutture appartenenti al distretto testa-collo.

La visita eseguita dal medico otorinolaringoiatra analizza lo stato di salute di questi complessi organi che, pur ben distinti l’uno dall’altro, sono spesso funzionalmente correlati e possono presentare patologie associate, come infiammazioni, infezioni e tumori.

La visita otorinolaringoiatrica permette di valutare le persone di ogni età: dal neonato di un giorno all’anziano ultracentenario, perchè le manovre che si eseguono non provocano dolore.

La struttura è dotata di tutte le attrezzature necessarie per la diagnosi ed il follow-up del paziente affetto da disturbi di orecchio, naso e gola e può garantire un inquadramento completo del paziente anche attraverso la collaborazione tra specialisti di diverse branche (otorinolaringoiatria, audiologico, foniatria, logopedia, neurologia, angiologia, cardiologia e radiologia) che risultano spesso chiamati in causa durante il processo di cura.

Uno degli obiettivi del nostro Centro è quello di poter offrire al paziente la possibilità di essere curato ed inquadrato all’interno di una struttura unica, senza tempi di attesa troppo lunghi.