Il Dott. Lorenzo Cosentino valuta e tratta le patologie e le problematiche che  affliggono l’apparato muscolo-scheletrico attraverso la terapia manuale, allo scopo di riportare alla normalità una situazione non fisiologica.
Per fare questo utilizza una tecnica osteopatica americana, estremamente dolce per il paziente, denominata Strain Counterstrain.
L’uso terapeutico di Strain Counterstrain (SCS) è ampio e spazia dai trauma acuti ai dolori cronici, osteoporotici, post operativi, dolori da gravidanza, pediatrici, neurologici ed anche da protesi articolari.
I benefici di questa tecnica sono di immediato riscontro da parte del paziente, che può istantaneamente percepire la diminuzione della tensione e del dolore, ed il nuovo equilibrio strutturale dell’area trattata.
La tecnica Strain Counterstrain può essere applicata a qualunque regione del corpo in un modo assolutamente non invasivo. I pazienti acuti hanno una risposta formidabile per la caratteristica gentilezza del suo approccio, mentre i pazienti cronici possono ottenere risultati rilevanti laddove altre tecniche hanno fallito.